Minecraft : come installare gratis il gioco sul pc

Oggi vi proponiamo una guida semplicissima, che vi mostrerà come installare Minecraft in pochi minuti sul vostro pc.

Minecraft è il più noto e amato videogioco sandbox. Vediamo insieme come installarlo gratis.

Minecraft : come installare il gioco

Minecraft: il più noto videogioco sandbox

Minecraft è basato da un mondo, all’interno del quale il personaggio controllato dal giocatore viene posto in maniera casuale. Esistono differenti versioni del gioco: in alcune di queste il giocatore ha la possibilità di stabilire alcuni parametri nel corso della creazione del mondo: potrà decidere se avere o meno biomi giganti, giocare in un mondo superpiatto personalizzabile (cioè un’infinita pianura) oppure se inserire un codice di un mondo già generato semplicemente per replicarlo.

Minecraft : come installare gratis il gioco

  • Andate su questo sito => sito di MINECRAFT <= e cliccate su “Download sicuro” in alto a sinistra.
  • Vi comparirà una finestra, dalla quale dovrete effettuare l’accesso automatico tramite Facebook o tramite Google + se siete iscritti a uno dei due circuiti.

  • Inserite adesso la lingua che preferite (Italiana probabilmente) e continuate, togliendo magari la spunta che potrebbe farvi periodicamente arrivare le newsletters di softonic.
  • Adesso si avvierà il download e, una volta completata la procedura, aprite il file .exe.
  • Attendete l‘installazione, dopo di che vi comparirà un’altra finestra, nella quale dovrete inserire i vostri dati di accesso. Se non vi siete mai registrati, fatelo qui => MOJANG <=.
  • Confermate l’email che vi arriverà nella casella di posta, dopo di che inserite i dati che avete scelto nella finestra del gioco.
  • Adesso cliccate su Play Demo, in basso a destra, e iniziate a giocare, scegliendo se affrontare una partita di prova da Giocatore singolo in modalità sopravvivenza oppure se provare l’esperienza del Multiplayer.

Godetevi pure la vostra esperienza di gioco con Minecraft, uno dei videogame sandbox più noti e apprezzati nel panorama del gaming!

Precedente Apple condannata per la violazione dei brevetti Successivo Come selezionare e copiare del testo da un sito bloccato o protetto