Come ottenere i permessi root sull Alcatel One Touch Idol X 6040

Come ottenere i permessi root sull Alcatel One Touch Idol X 6040

Come ottenere i permessi root sull Alcatel One Touch Idol X 6040

Il root utente o super utente è un account amministratore che può modificare o eliminare file di sistema apportando miglioramenti al proprio cellulare, ma, se gestito male, può danneggiare l’apparecchio. In questa semplice guida vi spiegherò come ottenere i permessi d’amministratore, ad esempio per installare nuove rom o ampliare la memoria del vostro cellulare. Vi basterà seguire questi facilissimi passaggi:

Tutti i link qui sotto riportati sono funzionanti. Vi basterà aspettare 5 secondi e cliccare “Skip” in alto a destra per raggiungerli.

1) Scaricate per prima cosa il seguente file dal vostro computer: Framaroot 1.6.1 e proseguite con il download, cliccando su “avanti”, “accetta”, “fine”. Poi spostatelo sul desktop per comodità.

2) Collegate ora il cellulare al PC tramite cavo USB.

3) Trasferite quindi il file Framaroot 1.6.1 nella micro SD e installato. Spegnete poi il terminale e avviatelo in modalità recovery (Superuser o SuperSU), cliccando su tasto centrale + tasto accensione

4) Avviata la modalità recovery, premete quindi “Boromir” e procedete riavviando il cellulare.

Godetevi il vostro root! Continuate a seguirci per nuove rom e altri aggiornamenti utili!

Precedente Come ottenere i permessi root sul HTC Google Nexus One Successivo Come ottenere i permessi root sul Blackberry Playbook