Emula giochi android e apps su pc e mac

Con bluestack è super semplice

http://cdn.androidpolice.com/wp-content/uploads/2013/11/nexusae0_BlueStacks2.pngBluestacks è un comodo programma per windowse e mac gratuito che permette con pochi passi di emulare un terminale android e utilizzare le innumerevoli apps di questo sistema operativo.

Bluestacks inoltre è molto molto semplice da utilizzare, e da poco il suo motore che si basa sulla dalvik runtine di android è stato aggiornato per essere equivalente a quello di android ice cream sandwich (android 4.0.0).

Permettendo così al programma di incrementare la sua compatibilità con le apps del robottino verde.

Per utilizzare le vostre apps android su pc scaricate bluestacks da qui che è completamente gratuito.

Dopo l’installazione (per installarlo basta cliccare sull’exe e seguire la procedura ) aprite l’applicazione e poi potrete o scaricare le apps dal market incluso, oppure caricare manualmente gli apk (che sono gli eseguibili di android).

Se avete scaricato manualmente un’apk (apk è il formato degli eseguibili di android, un pò com’è l’exe per windows) basterà cliccarci due volte e Bluestack provvederà all’installazione (quindi tutto super facile e veloce).

Alla fine dell’installazione vi basterà avviare bluestack e cliccare su all apps per avere l’icona dell’app installata in primo piano poi potrete avviarla.

Se la guida vi è piaciuta fatecelo sapere con un mi piace o un +1.

Precedente Come sapere la gpu sul tuo android Successivo Backup semplici anche senza root

5 commenti su “Emula giochi android e apps su pc e mac

  1. ciao scusate.. ma l apk va già bene così come è? su mac mi rilascia sempre questo errore

    The document “Tapped Out_4.6.2.apk” could not be opened. BlueStacks App Player cannot open files of this type

    uguale con apk 4.6.0.
    versione BlueStacks 0.3.6 (0.3.6.102)
    grazie

    • liquidliquid1 il said:

      Si su windows gira tranquillamente ci dev’essere qualcosa che non quadra su mac purtroppo non sono esperto su questo s.o.

  2. alessandro il said:

    Ragazzi anche con windows ha grossi problemi… una versione beta degna del suo nome! Ho scaricato bluestack, e dopo averlo installato ho scaricato dal play store simpson springfield… ma non riesce… si blocca e smette di funzionare..! vabbè proverò ancora… dovrà funzionare prima o poi!

  3. Ciao ragazzi, io ho scaricato sia i simpson springfield che the sims free play, attraverso bluestaks. Ma con the sims non riesco a spostare la visuale a 360 gradi, c’è solo il pulsante per lo zomm.. Sapete dirmi come fare? Non funziona nemmeno con il mouse..Grazie in anticipo

I commenti sono chiusi.