Guida a Tusfiles

Basta inutili exe

Tusfiles è un servizio di file sharing, piuttosto diffuso.Tali servizi godono di un certo successo perchè permettono di scambiare files fra gli utenti in modo molto pratico e veloce.

Tusfiles come altri servizi analoghi sta di recente cercando di indirizzare gli utenti verso il proprio programma per il download (quindi il suo downloader).

Questo è un chiaro tentativo di fidelizzazione, avere il programma sul desktop ricorda l’esistenza del servizio e spesso il processo di installazione invita all’installazione di altra spazzatura portando guadagni al gestore del servizio.

Spesso come forma di compensazione i gestori dei servizi offrono velocità di scaricamento più alte a chi usa i loro programmi.

In ogni caso è consigliabile evitare come la peste tali programmi, di solito farlo è semplice basta levare una spunta e scaricare il file desiderato come al solito.

Se non avete ancora capito un’immagine è più chiara di mille parole.

guida tusfiles

Il discorso è abbastanza simile per servizi come kingfiles e unlimitedzone dove sempre prima di iniziare il downoload si deve togliere la spunta.

king

 

unlimitedzone

Se al posto del vostro file non volete ottenere qualcosa con lo stesso nome e con un exe appiccicato alla fine, che è l’installer del downloader che vogliamo evitare.

In generale sui siti di file sharing è buona norma leggere prima di scaricare, e stare attenti ai dettagli, sopratutto se non riusciamo a scaricare il file desiderato.

Questa semplice guida è nata dalla mia esasperazione e dalle circa mille volte in cui ho dovuto ripetete di togliere la spunta.

Se avete problemi con adfoc invece questo è il post sbagliato per voi, quello corretto lo trovate qui.

Precedente Utilizzare il vecchio google maps senza problemi Successivo Come ottenere i permessi Root sul nostro Alcatel one touch 991D