Come entrare in un altro PC da internet

Volete usare un altro pc dal vostro? Un vostro amico non sa come attivare un dato meccanismo del suo pc e non c’è tempo per abbandonarsi a lunghe spiegazioni? Premettendo che la procedura è assolutamente legale e che non si tratti di un programma hacker, ma che è necessario il consenso del possessore dell’altro terminale addirittura per solo azionare le funzionalità base del software, la scelta migliore è sicuramente quella di usare un software per il controllo remoto o condivisione di desktop. 

Questo è sicuramente TeamViewer

La cui versione aggiornata è scaricabile gratuitamente da qui.

Questo programma permette anche di scambiare file pesanti da un computer a un altro molto velocemente. Utilizzarlo è veramente molto semplice:

-Lanciando la versione più aggiornata del software e facendola lanciare anche al vostro interlocutore, vi ritroverete davanti a questa schermata, in cui dovrete inserire l’id del pc che volete collegare al vostro, scegliere se volete effettuare un controllo remoto o una trasmissione di dati, cliccare su “Collegamento con l’interlocutore” e comunicare il vostro id e password, se necessario, al possessore dell’altro pc, che deve essere online.

Cattura

Una volta fatto, vi si aprirà una schermata in cui dovrete inserire la password che vi comunicherà l’interlocutore. Se volete effettuare un controllo, vi ritroverete già ad utilizzare il desktop dell’altro possessore, se invece volete trasmettere dati, dovrete trascinare i file da una finestra all’altra e attendere fino a che il passaggio non sarà completo.

 

Precedente Come scaricare musica da YouTube Successivo Come eseguire il root sul Cect B63m