Come scoprire gli anonimi di Ask.fm

Ask.fm è il nuovo social network amato dagli adolescenti che consente di porre domande pubblicamente, ma più spesso anonimamente, ai contatti su facebook come a persone sconosciute, inserire dei “likes” alle loro risposte e seguirle ponendole tra i “follow“. Ultimamente non ha goduto di una bella fama, perché ha causato risse, atti di omofobia, cyberbullismo, razzismo, ecc e perché i giovani si trovano volontariamente a rispondere a domande piuttosto intime e private, fidandosi persino degli anonimi e ignorando il fatto che le informazioni potrebbero ritorcersi loro contro. Molti ragazzi si limitano a porre domande in forma anonima e per questo motivo si sentono autorizzati a usare toni forti, parolacce, diffamare e a minacciare. Scoprire un anonimo su Ask.fm, però, al momento è possibile, perlomeno fin quando gli amministratori non si renderanno conto del bug e provvederanno a correggere l’errore.

Per scoprire un anonimo su Ask basterà utilizzare un mezzo assolutamente legale, che sfrutta un bug del sito:
1- Andare su Ask.fm e cliccare sulla sezione “Domande”.

2- Selezionare la domanda posta dall’utente anonimo che si intende smascherare e cliccare su “Bloccare” e poi sulla frase ”Non desidero più ricevere domande da questo utente”.

3- Andare nella sezione “Impostazioni” e cliccare su “Scheda Privacy”.

4- Cliccare su “Visualizza blacklist” e leggere il nome della persona anonima che è stata bloccata nel passaggio precedente.

Purtroppo è possibile solo scoprire i nomi di colori i quali hanno posto la domanda, da loggati al sito, spuntando la voce “chiedi anonimamente”. Se, svolta la procedura, non otterrete alcun risultato, è perché l’anonimo in questione non si è mai iscritto al sito.

Precedente Come scaricare video da YouTube Successivo Chiude Wowis: Server privato italiano 3.3.5

2 commenti su “Come scoprire gli anonimi di Ask.fm

I commenti sono chiusi.