Come trasferire files da Mac/Windows ad iPhone/iPad e viceversa senza usare iTunes

Utilizzare i proprio dispositivi Apple come chiavette USB per il trasferimento di files, foto, canzoni e video sarebbe davvero troppo comodo, se non fosse che questo richiede molto tempo: necessita di un cavo USB e del noto programma iTunes.

Leggendo su internet, ci siamo accorti che gli ormai moltissimi utenti, possessori di iPhone o iPad, si trovavano in molta difficoltà nel collegamento di questi al loro Mac senza utilizzare iTunes: oggi, quindi, abbiamo deciso di fornirvi un nuovissimo software, capace di far avvenire collegamenti e trasferimenti in maniera rapida e sopratutto dimenticando iTunes.

Questo programma (è il colmo) deve essere scaricato proprio da iTunes. Completato il download, però, possiamo chiuderlo e non utilizzarlo, tranquilli !!

File Transfer <=== “L’app usata da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo per scambiare file senza fatica tra molti dispositivi. File Transfer è disponibile per Mac, Windows, iOS e altri sistemi operativi mobili. È facile e veloce. Non devi fare alcuna configurazione né inserire alcun indirizzo. I tuoi dispositivi vengono rilevati in automatico. Seleziona i files che ti interessano per trasferirli in pochi secondi. Senza dover usare iTunes o un cavo USB. File Transfer non fa uso del cloud. I file sono trasferiti direttamente sulla tua rete locale o su Bluetooth. Non dovrai quindi fare un upload verso Internet e poi un download su ogni dispositivo.

Ti è piaciuta la guida? Faccelo sapere con un +1!

Precedente Come creare una pagina su facebook Successivo Melarossa: l’app per iOS e Android che organizza la tua dieta personalizzata