Come aumentare il segnale del vostro Wifi con due router

Possedete più di un pc e la vostra casa è molto grande? I muri sono troppo spessi? Ci sono tanti radio, tv, telefoni che fanno interferenza e la vostra connessione è debole e crolla improvvisamente? Ecco che aumentando il segnale del vostro Wifi, collegando due router tra loro, potrete ottenere dei miglioramenti. Eccovi una semplice guida che, se seguite passo passo, vi farà realizzare ciò che desiderate:

1) Dal pc in cui è già collegato il router principale, andate su Start => Esegui => digitate “cmd /k” => digitate “ipconfig” e segnatevi i valori di “Gateway predefinito” e di “Subnet mask”

2) Aprite il vostro browser Web => digitate nella stringa degli indirizzi  il Gateway predefinito annotato in precedenza => inserite name e password (di solito admin, admin) => selezionate in alto a destra la lingua italiana => andate su ”impostazioni wireless” e segnatevi i parametri di modalità Wireless, SSID e canale. Se la rete Wi-Fi è protetta con una password, anche annotate la modalità di protezione utilizzata (WPA, WEP o WPA2) e la password per accedere.

3) Collegate il secondo router al computer tramite cavo Ethernet da una estremità e dall’altra al router.

4) Aprite il browser per navigare su internet e provate a digitare nella barra degli indirizzi “192.168.1.1″ o “192.168.0.1″ =>
modificate i valori delle modalità wireless, SSID, canale, modalità di protezione e password, inserendo gli stessi valori che avevate appuntato dal primo router.

5) Andate su “Setup” => su ”Advanced routing” => e cambiate la modalità corrente da gateway a router => disabilitate la funzione di server DHCP => modificate l’indirizzo IP del router 2 con uno qualsiasi libero sulla LAN (ad esempio, se l’indirizzo IP del primo router è “192.168.2.1″ si può assegnare al router 2 l’indirizzo “192.168.2.2″ => controllate inoltre che la Subnet mask sia la stessa segnata al punto 1 e salvare le impostazioni.

Adesso godetevi il vostro segnale Wifi amplificato!

Precedente Come ottenere i permessi Root sul nostro Alcatel one touch 991D Successivo Come fare uno screenshot col cellulare. Tutti i modi e le apps