Come ottenere i permessi Root sul nostro Alcatel one touch 991D

Come ottenere i permessi Root sul nostro Alcatel one touch 991D

Il root utente o super utente è un account amministratore che può modificare o eliminare file di sistema apportando miglioramenti al proprio cellulare, ma, se gestito male, può danneggiare l’apparecchio. In questa semplice guida vi spiegherò come ottenere i permessi d’amministratore, ad esempio per installare nuove rom o ampliare la memoria del vostro cellulare. Vi basterà seguire questi facilissimi passaggi:

Tutti i link qui sotto riportati sono funzionanti. Vi basterà aspettare 5 secondi e cliccare “Skip” in alto a destra per raggiungerli.

1- Installare l’ultima versione del firmware per il telefono da questo sito

2- Eseguire il backup del telefono

3- Rimuovere la SIM e microSD  del cellulare.

4- Scaricare e scompattare i seguenti software senza installarli: (nella guida indicheremo il nome di ogni software con le lettere dell’alfabeto e i numeri indicati di seguito)

a) Root 991D (cliccate su continue to file… per scaricarlo) (conterrà1)Android_2.3.6_MT6573_Android_scatter_991D.txt – 2)boot.img –3)SP_Flash_Tool_v2.1134.00)

b) Drivers MT6573 {cliccare su scarica => download gratuito [attendere i 20 secondi] => scarica con facebook o altro}

c) SuperOneClickv2.3.3

5- Sul cellulare, andare sul menù, poi su applicazioni => sviluppo e abilitare “Debug USB” e “Posizioni fittizie”

6- Installare il software b

7- Installare il 3 di a eseguendolo in “Amministratore”. Cliccare su “Options” e su “USB mode”

8- Sempre all’interno di 3 di a, nella seconda linea chiamata “Scatter-Loading File”, cliccare su “Scatter Loading”, selezionare il file col nome del software 1 di a e cliccare su ok.

9- Cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla scritta “BOOTIMG” e selezionare il software 2 dia (il segno di spunta deve essere inserito solo nella casella BOOTIMG, attenzione!!)

10- Togliere la batteria del telefono e collegare quest’ultimo al cavo Usb, ma non al pc.

11- Premere il pulsante “Download” nel software 3 di a. Dopo l’apparizione del conto alla rovescia avete 15 secondi per inserire prima il cavo USB nella porta del PC e poi la batteria all’interno del telefono. A questo punto si avvierà una procedura che dovrete lasciare concludere: al termine, scollegate il cellulare dal pc.

12- Accendere il cellulare, collegarlo al pc ed eseguire il software c in modalità “Amministratore”. Cliccare sul pulsante “Root”, attendere che il programma esegua la procedura per ottenere i permessi e scollegare il cellulare dal pc.

Adesso avrete ottenuto i permessi root sul vostro cellulare.

Non mi assumo nessuna responsabilità per gli eventuali danni che potrete apportare al vostro cellulare, in quanto procedure di questo genere hanno un minimo di percentuale di rischio.

Precedente Guida a Tusfiles Successivo Come aumentare il segnale del vostro Wifi con due router